sabato 6 giugno 2009

Viva la Recession!

E' da un po' di tempo che non scrivo sul blog. I motivi per cui non scrivo così spesso sono principilmente la scarsezza di voglia, il difficile momento di congiuntura economica che sta passando l'Irlanda ed il mondo in generale, la tremenda quantità di birre che ingurgito e il numero sconfinato di burgher king che mi mangio: semplicemente sono pigro.
In realtà quello che ho appena detto corrisponde alla realtà. L'Irlanda non se la sta passando per niente bene (economicamente parlando). Un sacco di lavori inutili (che prima del crack ecomico erano stra pagati e palesemente non avevano senso di esistere) son stati spazzati via con la recessione. Oltre a tanta gente onesta, che si cerca la vita negli shop, e a cui porto il mio piu grande rispetto, se n'è andato un bel comparto di "Managers". "Manager" a Dublino credo vinca la classifica come parola più abusata in qualsiasi contesto. Detto ciò questi stramaledetti venditori di fumo che davano lavoro a molte persone a dublino ora son finiti un po' in prigione e qualcuno a casa. Dublino sembra veramente aver preso una cantonata forte, anche perchè ho come la sensazione che l'Irlanda abbia capitalizzato non abbastanza in questi anni. Io son arrivato a Dublino nel periodo in cui la Tigre celtica cominciava a miagolare, piuttosto che ruggire, eppure ho notato quanto la gente "brucia i soldi" in birra invece di risparmiare, programmare. Bevevano tanto quando sono arrivato io, non oso immaginare prima! Fatto sta che staremo a vedere che succede. Qua di cazzate sull'economia se ne sentono tante, chi declama economie virtuose, chi segue la serie di fibonacci per predire l'andamento delle borse, chi urla all'apocalisse, ma nessuno con un discorso concreto, diverso, o semplicemente che dica "boh". Immaginarsi ora con le elezioni europee. Sto post è un po' vuoto e grossolano ma ci stava: voglio semplicemente riprendere confidenza con sto mezzo. Prometto di esser meno menager nel prossimo.

1 commento:

papi ha detto...

CIAO SAM ... DOPO AVER LETTO LE TUE ULTIME NOTIZIE ,MI CONSOLA CHE I VENDITORI DI FUMO IN IRLANDA ,O SON FINITI IN PRIGIONE O SE NE SOMO ANDATI A CASA ,MENTRE QUA' IN ITALIA AN MESSO LE RADICI E NON CE' MODO DI ABBATERLI .
UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO
CIAO PAPA'