venerdì 18 luglio 2008

E daghe de apply...


Finalmente mi son stabilito nella ridente Dublino 14, in quel di Clonskeagh. Stranamente la via principale che sta di fronte alle residenze si chiama "Bird Avenue". Destino. L'appartamento non è per niente male (a parte le macchie di piscio sul soffitto - vedi foto). La stanza dove sto ora è piccolina, ma per ora è oro. Son 2 notti che dormo qua e già mi sembrano lontanissimi i tempi in cui dovevo sorbirmi le cacche giganti della bella francese. L'appartamento è composto da: Francesco (per gli amici Bobo Pieri), Antonio e Sanna. Non è un errore grammaticale, si chiama proprio Sanna. E' una cara ragazza svedese che è venuta qua in irlanda per fare la personal trainer in una palestra. Ovviamente quando si muove per la casa sembra un uomo. Adora mettersi sul divano con il suo odierno (e paffutello) ragazzo irlandese e mangiare uova al tegamino o pasta scotta con sugo di vomito. Ah, per i grandi prodotti culinari che si trovano in Irlanda dedicherò altri post. Nei supermercati ci sono alcuni prodotti emblematici...come la pasta "Roma" o il famosissimo sugo "Dolmio".
Con la ricerca del lavoro si procede...qualche agenzia chiama dicendomi che inoltreranno il mio CV di qua e di la. Ed intanto ne spedisco anch'io di qua e di la. E' arrivata un offerta "prendi subito" in un call center Italo-Spagnolo e una come agricoltore in micronesia. Quando mi staranno per finire i soldini ci penserò. Intanto mi son iscritto ad un corso super intensivo serale di English, così almeno conosco qualcuno e investo tempo in qualcosa di utile nel mentre. A ber solo birra qua si diventa poveri e ciccioni!

1 commento:

Anonimo ha detto...

tutti a far festona a casa di Saaaam!!!!