martedì 15 luglio 2008

Non sono un Slakaj ma son un disoccupato...


Ovviamente un amico conosce un amico che conosce un amico che vive a Dublino. Una sera ci si becca per bere una birra e farsi spiegare come funziona questa città. Stranamente nella casa dove abita (al sud, zona caruccia) l'amico Francesco ha un coinquilino che ha deciso di passare tutta l'estate (fino a fine agosto) in Italia. Camera libera per Samuel dunque. Finalmente mi potrò lavare le mutande! Ero già pronto a fare un giro da H&M perchè qua in ostello lavarsi anche la faccia è una cosa impossibile. L'ostello è caruccio, ma ci son praticamente 2 bagni per 320 persone. Dopo cena lo stato dei bagni è alquanto degradante: ieri ho alzato la tavoletta è ho trovato la cacca più grande del mondo. Non posso dire con sincerità assoluta chi l'abbia fatto, ma sto indagando. Molto probabilmente la bella francese che si trova davanti a me mentre sto scrivendo sto post. Ha proprio la faccia di una che la fa estremamente grossa e dura.
Detto ciò al mattino c'è la fila degli zombie: c'è il "brekfast" gratis e quindi tutti a mangiare fette di pane raffermo com marmellata di fichi rancidi accompagnate con del caffè che sa di segatura. Tutti contenti.
Da domani sarò in una stanza tutta mia ed è un fatto molto positivo. La nota negativa è il lavoro. Qua ci sono un miliardo di immigranti come me che cercano fortuna. Tantissimi sono venuti per la stagione estiva, a trovare un lavoro come camerriere. Qua nella hall dell'ostello ci sono parecchi personaggi disperati che son da parecchio tempo che cercano lavoro, non riuscendoci. Questo un po' mi sconforta, ma non mi abbatte. Sto cercando un lavoro a lungo termine, dovrebbe essere diverso. Il problema sta nel fatto che nel mentre non posso trovarmi altro per sgrezzare la lingua, perchè è veramente tutto saturo! Vedrò che fare in questi giorni. Magari mi faccio gay. Forse deciderò di andare a friggere merda al McDonald... aiuto!

6 commenti:

Unknown ha detto...

Hai già cercato dove poter lasciare il tuo CV? Uffici di collocamento? O su Internet hai avuto qualche risposta?

Non credevo che gli ostelli lì a Dublino fossero così mal ridotti... meglio quelli di LJubljana!

Samuel ha detto...

Sto già sparando CV a manetta. Internet e le agenzie chiamano. Ostello è ostello... Bidè nel lavandino e cucina con i risi attaccati alle pentole...

Unknown ha detto...

Cacchio!! Il bidè è veramente un lusso quando sei in ostello!!

Boh... non avrai problemi a farti il bidè... Rizzi docet! ;)

Simone Pezzano ha detto...

Evvai! Ho vinto la scommessa che avresti parlato di cacca entro i primi 10 post!! :P

Enchufadores ha detto...

hehehehe.....è prorpio il tuo posto...pieno di animali e puttane ubriache!!!!

Samuel ha detto...

viva gli animali, le puttane ubriache e la cacca!! Quando accennavo al fatto che è migliore qualità della vita parlavo proprio di questo...birra e bidè docet!